Privacy Policy

Presentazione attività 2015

Torneo "Passa il pallone della solidarietà"

foto eventoMorbio Inferiore, 7 giugno 2015

Su invito degli amici del comitato S.O.S. Villaggi dei Bambini, l’UPF-Ticino domenica 7 giugno, ha collaborato e sponsorizzato la Peace Cup.

Ringraziamo tutti i partecipanti, per avere fatto prevalere sul campo da gioco il fair-play, l’autocontrollo, la solidarietà, ed essere stati vettori di valori e modelli comportamentali positivi.

Leggi tutto...

Peace Cup 2015

foto eventoNovazzano, 1 maggio 2015

Venerdì 1 maggio, sul campo di calcio della Garbinasca a Novazzano, la Universal Peace Federation (UPF-Ticino) ha organizzato, in collaborazione con il Novazzano Calcio, la quarta edizione della "Peace Cup", un torneo calcistico che ha riunito 12 squadre di bambini di categoria "E".

Seguendo il motto "Gioca a calcio e costruisci la pace" i giovani sportivi hanno gareggiato per aggiudicarsi il titolo di campioni del fair-play.

Numerosi i riconoscimenti assegnati. Leggi tutto...

Un Calcio per la Pace

videoTorino 20 - 25 marzo 2015

La UPF-Ticino ha partecipato con una sponsorizzazione all'evento internazionale per la pace e la riconciliazione: "Un Calcio per la Pace". Un evento storico, anche per chi non è appassionato di sport.

7 bambini israeliani e 7 bambini palestinesi di 11 anni, provenienti da piccoli villaggi del nord, non lontani dai Territori Occupati, tutti appassionati di calcio, sono stati i piccoli ambasciatori di questo progetto, organizzato da UPF (Universal Peace Federation) e WFWP-Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo Italia.

"Un Calcio per la Pace", attraverso i Peace Dreamers, si è inserito nel progetto congiunto di Juventus FC e Centro UNESCO di Torino "Un Calcio al Razzismo: Gioca con me" un progetto per dimostrare come valori sani, educativi e universali come la pace, la fratellanza ed il rispetto reciproco possano essere testimoniati in modo semplice, anche grazie ad una partita di calcio.

Spedizione umanitaria 2015

gruppo genitori Milano, 15 marzo 2015,

L'associazione IRFF–Italia organizza anche questo anno la spedizione umanitaria a favore degli orfanotrofi Chisinau e Oras Balti in Moldavia.

La UPF–Ticino partecipa con l'invio di materiale dal Ticino e da questo anno con l'adesione al progetto di adozione a distanza di un giovane moldavo.

Domenica 15 marzo si è tenuto l'incontro per la raccolta dei pacchi presso la sede della FFWPU di Milano.

I partecipanti tra i quali molti sostenitori adottivi hanno potuto consegnare il proprio pacco che la irff consegnerà in occasione della spedizione umanitaria (21–26 aprile)

L'incontro è stato anche l'occasione per scambiarsi le esperienze personali e ricevere informazioni circa i programmi correnti e futuri.

Leggi tutto...